intenso

Pronta al periodo più Intenso dell’anno?

Oggi inizia la primavera e questo momento incide con la giornata mondiale della felicità. C’è un filo conduttore tra questi due momenti? Noi abbiamo provato a cercarlo tra i prodotti Iconique. E lo abbiamo trovato. È stato facile. E Intenso!

IN QUESTO ARTICOLO

Intenso come la primavera

Inizia la primavera, dicevamo, il mondo e la natura, si risvegliano. Il sole inizia a scaldare la pelle, i colori rinascono, i profumi esplodono. Siamo pronte a rinascere, lo siamo noi, lo è la nostra pelle. Lo sono i nostri sensi.

Siamo pronte a fare un salto in un periodo che è del tutto magico e inebriante.

Lo sappiamo tutti, con la primavera le giornate si allungano, il clima si fa più dolce. In generale, il nostro umore migliora perché il corpo produce più serotonina ed endorfine.

Ma una cosa che spesso non consideriamo è che il cambiamento del clima, del mondo, può portarci inizialmente qualche scompenso. D’altronde funziona così per tutti i cambiamenti.
L’allungarsi delle giornate, ad esempio, può portare a difficoltà nel riposo. Possiamo sentirci agitate, nervose. Spossate, stanche.

Ciò non riguarda solo noi, ma anche la nostra pelle. Infatti, se da una parte questa può riacquistare la luminosità persa nel periodo invernale, dall’altra, la primavera può portare sicuramente all’insorgere di inestetismi mai visti!

Niente è sotto controllo, in primavera! Questo può spaventarci, ma è anche estremamente positivo. Ogni cosa bella ha solo bisogno di un periodo di adattamento. Anche il turbinio di sensazioni che questo periodo porta con sé.

Ecco perché ci piace che con l’inizio della primavera si parli anche di felicità. Come se, l’esplosione della natura, debba essere in equilibrio con il nostro stato d’animo, con le nostre emozioni.

intenso
Intenso – Olio Secco Multisensoriale – 100 ml
114,45
pronta al periodo più iconico dell'anno 2

Intenso come la felicità

Questo periodo può essere un momento di rottura. Pensiamo semplicemente alle classiche “pulizie di primavera”. Si tratta solo di un cambio armadio che non abbiamo mai voglia di fare?

Perché se ci pensiamo, quando lo abbiamo finito, ci sentiamo soddisfatte. Ci sembra quasi di ricominciare da zero e ciò può incidere anche sul nostro stato d’animo, sulla nostra autostima.

Felicità, dicevamo. La giornata di oggi celebra anche questo aspetto non banale. Essere felici significa in primis prendersi cura di sé, saper entrare in contatto con sé stessi, con il proprio corpo e con la propria mente. In modo sano ed equilibrato.

Imparare a conoscersi a fondo è il regalo più grande che possiamo fare a noi stesse. Ma anche conoscere il mondo, imparare a relazionarci agli altri con positività, tranquillità, amore.

Questa giornata nasce con l’intento di celebrare il diritto di essere felici. Di pensare a noi stesse, prenderci una pausa. Dal lavoro, dagli impegni, da tutto ciò che ci rende stressate e che porta disarmonia nelle nostre emozioni.

Un momento intimo da ritagliarci per entrare in connessione con il positivo che ci portiamo dentro e che ci circonda.

La nostra parola chiave

La parola chiave di questa primavera, secondo noi, è Intenso.  Intenso come il mondo che ci circonda e come quello che racchiudiamo al nostro interno.

Intenso come uno dei prodotti della famiglia Iconique, che in qualche modo riesce ad esprimere al meglio questi due mondi che si celebrano oggi.

L’esplosione dei profumi, dei colori e il momento intimo, rigenerante e introspettivo che ci meritiamo.

Ti spieghiamo il perché: l’olfatto è il nostro senso più primitivo. Quello che tendiamo a non considerare, ma che in realtà influenza moltissimo le nostre scelte, le nostre vite.

Immaginiamo di entrare in una pasticceria e riconoscere un profumo specifico. Quello che ci ricorda la torta che facevamo con la nonna da bambine. L’olfatto è un senso magnifico da stimolare. In un attimo può trattenerci nel presente o viceversa, guidarci nel passato e nel futuro.

La natura è un terreno fertile per tutto questo. Il regno dei profumi naturali ci influenza, non solo nelle funzioni fisiologiche, ma anche nel benessere della pelle e della mente. Ci sono dei profumi che sono veri e propri curativi.

Parliamo degli oli essenziali, che contengono tutta l’essenza della pianta. Si tratta della sua componente sottile, purificata.

intenso
pronta al periodo più intenso dell'anno 3

Il potere di aromaterapia e neurocosmesi

L’aromaterapia sfrutta proprio questi oli essenziali per riportare benessere all’organismo, dal punto di vista fisico, mentale ed emotivo.

Ed è da questo concetto, di benessere su più fronti, che nasce Intenso. L’olio secco utilizzabile per il corpo, il viso e i capelli. Un olio asciutto e setoso, che mentre scivola sulla tua pelle stimola i tuoi sensi. Stimola l’olfatto e il buon umore.

Intenso è un vero e proprio contenitore della natura, perché ha al suo interno:

  • Estratto di Ginseng. Stimolante del metabolismo cutaneo, ha potere tonificante ed elasticizzante. Ma anche antiossidante, rigenerante e idratante. Inoltre, è un ottimo inibitore dell’invecchiamento cutaneo e una forte arma contro i radicali liberi.
  • Olio di limone. Grazie alla sua duplicità, tra leggerezza e solidità, è in grado di donare forza vitale, energia e lucidità mentale. Si tratta di un vero e proprio antistress naturale.
  • Olio di arancio dolce. Dalle proprietà energizzanti, stimolanti, ansiolitiche e calmanti. È in grado di donare serenità e benessere e di contrastare tristezza e pensieri negativi.
  • Olio di mandarino. Regolatore del sistema nervoso, funge da ansiolitico e sedativo.
  • Olio di lavanda. Tonico, stimolante e riequilibrante, l’olio di lavanda è noto per facilitare il sonno.

Intenso è quindi il nostro manifesto di questa stagione. Immagina di celebrare questa giornata donando al tuo olfatto i benefici di questi profumi. E alla tua mente i benefici delle loro proprietà.

Immagina di festeggiarti come parte della natura. Di lasciar scivolare sul tuo corpo un olio che permetta alla tua pelle e alla tua mente di rilassarsi e poi rinascere, proprio come fa oggi la natura.

E ora? Sei pronta al periodo più Intenso dell’anno?

intenso
Intenso – Olio Secco Multisensoriale – 100 ml
114,45
astringente,capillari,rassodante,tonificante,tono
Fitoessenza FITOUP – Olio essenziale Tonificante – 50 ml
66,15
fito lipo
Fitoessenza FITOLIPO – Oli essenziali Riducenti – 50 ml
66,15
fito dren
Fitoessenza FITODREN – Oli essenziali Drenanti – 50 ml
66,15
koralli 500 gr iconiquecosmetici.it
KORALLI – Sali drenanti e Esfolianti – 250gr & 500gr
78,75117,60
0
Il carrello è vuoto

It looks like you haven't added any items to your cart yet.

Naviga altri Prodotti

Inserisci il nome del prodotto che stai cercando o una sua carateristica

Iscriviti alle Newsletter

Riceverai subito una nostra mail con un codice sconto del 10% per il tuo prossimo ordine (controlla anche nelle cartelle spam o promozioni).

Non perderti nessuna novità o promozione sui cosmetici Iconique.

Richiedi una consulenza Gratuita

Compila questo modulo per metterti in contatto con il nostro staff e ricevere assistenza sul mondo Iconique.

Se sei una CLIENTE, puoi scriverci per richiedere una consulenza gratuita con la nostra virtual beauty coach oppure per qualsiasi altra informazione sui prodotti Iconique.

Tutte le richieste verranno gestite entro 24 ore dalla ricezione dell’ e-mail.

 

Richiedi una consulenza Gratuita