Vesti di seta la tua pelle.
IN QUESTO ARTICOLO
Hai mai pensato di indossare un cosmetico?
Partiamo da un concetto. Quando decidiamo di acquistare un vestito, siamo molto attente a sceglierlo.
Ci lasciamo affascinare dallo stile, certo, ma siamo anche attente alla sua texture, ai colori e al modo in cui ci calza.
Ci scivola addosso? Accompagna le nostre forme? Le valorizza o le appesantisce? Ci fa sentire belle? Ci fa sentire a casa? Un’insieme di domande di cui neanche ci rendiamo conto.
Non facciamo lo stesso per la nostra pelle? Pensiamoci. Il primo vestito che indossiamo la mattina e la sera prima di addormentarci, è il modo in cui decidiamo di prendercene cura. Sembra complesso, ma non lo è.
Vogliamo dirla in modo banale. Il primo abito che la nostra pelle indossa è l’olio o la crema che scegliamo per la sua idratazione e nutrizione.
Come nel caso di un vestito, il prodotto che scegliamo può essere più o meno semplice da indossare, più o meno leggero o valorizzante. Scegliere il giusto olio, la giusta crema, significa regalare alla nostra pelle il vestito che si merita. E cosa c’è di meglio di un prodotto invisibile, leggero che, quasi di nascosto, restituisca al nostro corpo dei benefici intensi, in termini di idratazione e di nutrizione?
Ecco cos’è Acqua di seta, l’olio setificante di Iconique Cosmetici. È un abito leggero, facile da indossare. Un abito morbido che, sfiorando la tua pelle, lavora per nutrirla, idratarla e donarle elasticità. È un filo conduttore che permette alla tua pelle di rimanere rilassata e portare con sé, durante la giornata, la sensazione di svegliarsi al mattino tra delle lenzuola appena cambiate: morbide, accoglienti, profumate.
Come può un olio per il corpo, non avere la consistenza di un olio e restituire queste sensazioni? Il gioco sta nella sua formulazione innovativa. Nei suoi ingredienti e nella sua profumazione.
Cosa contiene acqua di Seta?
Acqua di seta contiene sostanze dalle molteplici proprietà, selezionate per restituire altrettanti benefici, tra cui la sua fluidità e comodità:
- Insaponificabile di olio d’oliva. Si tratta di una sostanza utilizzata per trattare patologie cutanee. In estetica, si costituisce come un forte alleato nel trattamento della pelle, grazie alle sue proprietà antirughe, rivitalizzanti, biostimolanti, antiossidanti e riparatrici.
- Vitamina E. Tra le sostanze più famose per i trattamenti antirughe, la vitamina E garantisce una protezione dei tessuti cutanei, rallentando l’invecchiamento. Inoltre, è efficace nel trattare acne, eczemi, lesioni cutanee e cicatrici.
- Calendula. È fortemente benefica nel trattamento di irritazioni, bruciature e screpolature. Inoltre, possiede ottime proprietà antisettiche, lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti.
- Iperico. Si tratta di un antibatterico e antinfiammatorio che combatte le infezioni cutanee. È un ottimo cicatrizzante e facilita il ricambio cellulare, restituendo una pelle più luminosa e sana.
- Olio di nocciolo di albicocca. Contiene vitamine A, E, acidi grassi e carotenoidi che garantiscono grande capacità elasticizzante, anche per gli inestetismi più fastidiosi, come le smagliature.
- Olio di mallo di noce. Protettivo e antiossidante, garantisce una protezione anche dai raggi UV.
- Olio di avocado. Ottimo per pelli secche, ruvide, disidratate o mature, è un olio altamente idratante.
- Olio di vinaccioli. Ricco di acidi grassi essenziali, è un fantastico alleato nella guerra ai radicali liberi.
Perché scegliere Acqua di seta?
Di oli e creme per il corpo ce ne sono moltissimi. Scegliere quello giusto, nel mare di proposte che abbiamo a disposizione, può essere un impresa ardua. Ecco perché Acqua di seta vuole essere un’onda che fa capolino in questo oceano, rendendo limpide e trasparenti le proprie intenzioni… e non solo!
Ritorniamo per un attimo alla scelta del vestito giusto. Pensiamo ad un vestito che vogliamo indossare tutti i giorni. Deve essere comodo, pratico, veloce da indossare. Ma deve anche farci sentire belle, valorizzarci.
Questo è anche ciò che vuole fare Acqua di seta, per il nostro corpo.
Noi di Iconique abbiamo voluto creare un prodotto che fosse comodo, adatto alla vita quotidiana, nell’erogazione e nell’indossabilità. Senza però tralasciare i benefici che cerchiamo, in termini di idratazione e nutrizione della pelle. Anzi, amplificandoli!
Acqua di seta, infatti, è un vero e proprio trattamento di bellezza, in grado di ridonare alla pelle elasticità. Un vero e proprio toccasana anche per le tipologie di pelle più difficili da trattare. Molto secche, mature o facilmente soggette a smagliature, ad esempio.
Ma il suo più grande vanto è la sua texture. Fluida, impercettibile, che lo rende un prodotto pratico, leggero e di veloce assorbimento, che non lascia la pelle unta e appesantita.
Anche la sua profumazione al muschio bianco punta a fare questo. A non appesantire, lasciandoci libere di indossare il profumo che più ci piace, senza essere vincolate alla fragranza dell’olio che scegliamo, ma restituendo anche una sensazione di freschezza ed energia. Proprio come quando ci svegliamo tra le lenzuola pulite, appunto.
Scegliere Acqua di seta significa quindi scegliere un vestito confortevole, un alleato per la nostra pelle, in grado prendersene cura in silenzio, ma senza mai rendersi irriconoscibile.